venerdì 28 marzo 2014

I ROBOT QUASI UMANI

Aiko: la "donna perfetta"

E’ giovane, bella e gentile. Pulisce la casa,non si lamenta mai e lavora quasi 24 ore al giorno. Peccato che sia solo un robot. E’ stata creata dallo scienziato canadese Le Trung, che si è riempito di debiti pur di avere a suo fianco la "donna perfetta



Pulisce la casa...



reagisce se viene toccata in alcuni posti, raggiunge l'orgasmo su richiesta...




è alta 152 centimetri e le sue misure sono: petto 82 cm, vita 57 cm e fianchi 84 cm. Sa riconoscere i volti di 250 persone, è in grado di parlare in giapponese ed inglese, ha un vocabolario di circa 13.000 frasi, riconosce i colori




Un robot flautista costruito in Giappone impressiona per le sue capacità. E non si limita a esecuzioni perfette in assolo: interagisce con il pubblico e sa duettare con altri musicisti



un altro suona il violino



Motoman SDA10 è alto 135 cm, pesa 220 kg ed è un vero talento nei piccoli movimenti. Già capace di fare l’operaio, il postino e il musicista, si è cimentato ai fornelli alla fiera di Osaka cucinando una omelette





mercoledì 26 marzo 2014

La fotografia di moda al Fashion Photo Show di StyleBook



Giovedì 27 marzo a Roma, la fotografia di moda sarà al centro del "Fashion Photo Show", quarto ed ultimo appuntamento della rassegna "Fashion Connection Lounge" di StyleBook (www.stylebook.it).

Dopo le prime tre serate, dedicate ai fashion designer, ai make up artist e alle modelle, questa è la volta dei giovani talenti della fotografia. Gli autori, Francesco Corti, Vincenzo Finizola, Antonio Guzzardo, Alessandro Peruggi, Riccardo Scrocca, Miriam Taurino e Alessandro Vetrugno, saranno presenti durante la serata, per lasciarsi intervistare dalle tante fashion blogger che stanno seguendo tutti gli eventi della rassegna.

Sarà un evento all'insegna della fotografia e della musica, dove il pubblico potrà ammirare uno slide show collettivo di oltre 300 immagini, proiettate a ciclo continuo per tutta la serata e accompagnate da un DJset. Ma sarà anche un'occasione per chi tra il pubblico vorrà mostrare il proprio talento e la propria creatività nel campo della moda: come evento conclusivo della prima edizione del "Fashion Connection Lounge" e in vista della programmazione dei prossimi eventi, la direzione di StyleBook sarà infatti a disposizione per visionare i lavori di stilisti, fotografi, make up artist e altri creativi del settore moda.

La serata, organizzata da StyleBook, social network dei creativi e professionisti della moda, in collaborazione con Rabbit Hole Events, si terrà giovedì 27 marzo presso il Dodici Pose, in Via Casilina 117 a Roma, a partire dalle 21:30.

lunedì 24 marzo 2014

Amali come te stesso

La campagna pubblicitaria Biocanina Pet Care Products , dove l'uomo e tutt'uno con il suo animale. Immagini adorabili.






mercoledì 19 marzo 2014

Meggings... leggins da uomo

I bambini, gli ubriachi ed i leggins dicono sempre la verità

I leggins oggi sono il capo d’abbigliamento in assoluto più indossato per la loro comodità. Teoricamente adatto alle più filiformi, ma praticamente e democraticamente indossato da tutte le stature e corporature a volte pure troppo azzardate per gusto ed estetica.

Gli uomini non possono fare a meno ed ecco allora i Meggins (men e leggings). Diverse le aziende che li stanno commercializzando, tra le quali ce n'è una specializzata, la Meggings Man Clothing di Chicago.





I meggings non hanno cuciture e come un paio di collant fasciano inesorabilmente dalla vita in giù.






Li indossano icone del calibro di Lenny Kravitz, Justin Bieber e Russell Brand (ex marito di Katy Perry) e sempre più personaggi del mondo della moda e del fashion system.




Ma già in passato alcuni grandi artisti si presentavano sul palco con gli allora sconosciuti meggings 
Freddy Mercury, David Bowe, Renato Zero


Certo un conto è vederli indossati sul palco come un costume di scena, altro invece è vederli in giro per le strade... Ma attenenzione i meggings non mentono neanche per i nostri maschietti!







lunedì 17 marzo 2014

Quando l'arte colpisce davvero


L'arte è sentimento, poesia e... sofferenza. E se di artisti dannati ne abbiamo visti molti, trascinati nell'oblio dai loro turbamenti, il fatto che uno elegga il momento della sofferenza come tema portante della propria arte è bizzarro, soprattutto se si tratta di una sofferenza indotta, costruita a tavolino, provocatoria e ricercatamente comica come quella che vediamo negli scatti, o meglio nei selfie, della fotografa 28enne Kaija Straumanis, lettone ma di base a New York. Che a colpirla sia una palla, uno stivale, un bicchiere o una zucca, con conseguente esplosione color arancio, non importa: Kaija impassibile guarda in camera. Impossibile non sorridere.










fonte:repubblica.it

martedì 11 marzo 2014

StyleBook Model Contest a Roma per il Fashion Connection Lounge




Riparte la rassegna "Fashion Connection Lounge" di StyleBook (www.stylebook.it) con l'evento "StyleBook Model Contest", concorso per modelle che avrà luogo a Roma giovedì 13 marzo.

Dopo due serate dedicate ai fashion designer e ai make up artist, è la volta delle modelle. Il concorso "StyleBook Model Contest" vedrà l'elezione delle testimonial di StyleBook per il 2014: le vincitrici saranno scelte da una giuria di esperti, composta da professionisti del settore moda e fashion bloggers, affiancata da una giuria popolare composta da tutto il pubblico della serata.

L'evento, ospitato dal Dodici Pose, in Via Casilina 117 a Roma, partirà alle 21:30 con la sfilata delle modelle finaliste, per proseguire con un DJset in attesa della votazione e della proclamazione delle vincitrici.

La serata è organizzata da StyleBook, social network dei creativi e professionisti della moda, in collaborazione con Maison Demode, Rabbit Hole Events, Anastasia Arena MUA e Flower Models.

Fashion Connection Lounge #0.3
StyleBook Model Contest
Giovedì 13 marzo - h. 21:30
Dodici Pose - Via Casilina 117, Roma




domenica 9 marzo 2014

Fratturati rock band

Fratturati  rock band con sfumature progressive di nuova formazione, colpisce per la grande compattezza sonora data da grandi esperienze musicali dei singoli membri .



Giampaolo, suona la chitarra da "sempre". Compone e scrive, lo chiamano il mentore del gruppo. 
Ispirato e ispiratore, le note vibrano nella sua testa , lancia un idea ed il gruppo la elabora e la completa.
Presta la sua voce alla band ma la sua eccellenza trapela dal suo stratocaster tra riff e giri armonici.


Giulio, Mister Gil, drummer del gruppo, ama la buona musica, ha un bagaglio culturale esteso e con un’apertura mentale a 360°. In continuo conflitto con se stesso, autocritico sembra non essere mai soddisfatto della sua batteria nonostante le sue finezze di grande classe.


Massimo, Duca Zimbone, grande cultore del basso...anche se negli ultimi tempi si dedica alla sua Gibson Diavoletto  e a ballate e blues vecchio amore.
Ha una personalità molto vivace e simpatica in giusta armonia con i “ Fratturati” che amano la buona musica e sorridere..


Rick alle tastiere, il pupo del gruppo, il più giovane è quello che mette in riga  fratturati, che si ricorda tutto. I suoi studi di musica classica arricchiscono il gruppo di belle sfumature



Quando suonano i Fratturati si divertono, e questo traspare quando sono li sul palco,  sguardi, sorrisi, battute e riescono a portarti nella loro magia …. Nei loro pezzi originali e diciamolo alcuni un po fratturati come loro… scevri da canoni e stereotipi dove la musica, la passione ed il divertimento la fanno da padroni.





Alcuni brani:

“Virus”...brano completamente alla merce'..di Riccardo...che suona il suo divertentissimo carosello...fino all'unisono forte e potente...del resto del gruppo...

”Tu & Ta'”......e' esaltante...bella...coinvolgente....




 “Sbem” …Testo scritto da una persona molto vicina al gruppo,  veloce e piena di accenti ha un assolo di basso e batteria, ha i cori e il canto, un inno alla vita, bella e divertente da suonare.

“5+5 Fa#”... brano complicato nell'esecuzione, intenso negli stacchi dove vengono messi a dura prova la velocita' e l'esattezza delle pause...dove il nostro “Mr Gil” esterna le sue capacita' di cultur drumming

“Cosi”...brano nato in 30” Cosi'”...e' nata cosi'!

“Higway Chile””… una sorta di cover di Jimi Hendrix..che li fa' sorridere..e li fa' suonare come a loro piace.

"Q?"... fusion tra rock e musica sperimentale....completamente  "fratturata"

"Asterisco"... Un piccolo simbolo per indicare che c'è una spiegazione.....la dinamica in questo brano è tutto. Inno alla musica!

"Maschere"...Dedicato a chi si nasconde dietro la sua maschera.





sabato 8 marzo 2014

mercoledì 5 marzo 2014

La passerella al supermarket... Chanel


Quante volte vi è capitato di arrivare a casa e scoprire di aver dimenticato magari l'ingrediente principale della cena che avevate intenzione di preparare?



E allora che si fa? Si indossa la prima cosa che si trova e si corre al supermercato , con la speranza di non incontrare nessuno perchè solo dopo ti accorgi di abbinamenti improponibili....

E questa è la realta...ma fortunatamente esistono i sogni ...e uno di questi ce l'ha regalato la maison di Karl Lagerfeld.

Parigi, grandi magazzini Chanel e la passerella diventa supermarket





«Siete pregati di affrettarvi alle casse. Stiamo per chiudere» dice la voce dall’altoparlante. Finisce così infatti l’ultima sfilata di Chanel ambientata in un supermercato dove 80 modelle hanno sfilato fra le corsie  dell’ipermercato perfettamente ricostruito sotto le grandi cupole del Grand Palais.