Pagine

venerdì 22 novembre 2013

La barba


Per secoli è stato un simbolo di saggezza. 
Quella di Charles Darwin è stata esposta al museo di Storia Naturale di Londra in occasione del bicentenario della nascita.

La barba .... per molti una scelta di vita, per altri simbolo di virilità.

La barba lunga viene associata spesso a persone anticonformiste o intellettuali, l'importante è non passare per persone  che si strascurano.

La barba 'incolta' viene associata ai  sex symbol per eccellenza.

Ecco alcuni modi per portarla









Anche per i 50enni la barba è sinonimo di virilità . Il bianco affascina  e conquista...




Poi c'è chi la porta cosi!!!!









giovedì 14 novembre 2013

Lingua Tattoo


Ormai siamo abituati a vederli ovunque, tatuaggi sulla caviglia, sulla schiena, sulle braccia non suscitano piu nessuna reazione scioccante....ma sulla lingua?









In passato in periodi di particolare dolore, gli Hawaiani si tatuavano tre punti sulla lingua, ma oggi qual'è la motivazione?

Secondo la “psicologia del tatuaggio” che studia il carattere delle persone in base ai segni impressi in modo indelebile sulla loro pelle, la scelta del disegno e della zona da tatuare non è mai neutra, ma rimanda al mondo dei simboli e fa emergere quello che è nascosto all'interno dell'individuo, il suo vero carattere.

Fare la linguaccia quindi non per prendere in giro ma per mostrare la propria personalità.





sabato 9 novembre 2013

Nando Nanni Fotografia

Avevamo già scritto di lui e mostrato i suoi quadri. Ma la passione per l'arte di Nando non ha confini ed ecco allora una serie di suoi lavori nell'ambito della fotografia.

Nando Nanni fotografa e dipinge non tanto ciò che vede, ma ciò che sente.



 


Tutto è nato con un regalo della mia prima comunione. Ricevetti in regalo una macchina fotografica, che ho ancora conservata in vetrina. Da lì nacque la voglia di condividere con gli altri un'istante e renderlo eterno, fermandolo in uno scatto fotografico. 

Più che un lavoro il mio, per me è una passione.

In ogni cosa, in ogni persona, in ogni luogo, cerco quel particolare che lo rende unico. Uno sguardo, un sorriso, un fascio di luce, un'ombra, un fiore, dietro l'obbiettivo acquistano un'Anima per me ed aspetto il momento adatto per far si che quell'Anima sia visibile a chi non ha la sensibilità di notarla. 


















Visita la sua galleria virtuale www.nandonanni.jimdo.com
Vive ed opera a Roma 



mercoledì 6 novembre 2013

Il ritorno della pelliccia ecologica

C’era una volta il mito della pelliccia. Milioni di animali sacrificavano le loro pelli affinchè potessero essere sfoggiate ed esibite come status symbol in una qualsiasi occasione mondana. E a tutti sembrava una cosa normale.

Gli animalisti condannano da sempre le pellicce vere.

Finalmente in questo autunno arriva una divertente alternativa ai peli di animali, ecco infatti tornare di moda le pelliccia ecologica, All'estero viene chiamata "fake fur" oppure "Teddy Fur" (infatti somiglia ai famosi orsetti di peluche). 






Dobbiamo renderci conto che si può essere eleganti e ben protetti dal freddo anche senza nuocere agli animali.














Vestirsi in modo ecologico....non sarà una moda passeggera!