sabato 30 marzo 2013

FUN. Fashion Underground Night


Roma. StyleBook presenta "FUN. Fashion Underground Night", giovedì 11 aprile alle ore 21.00 all'Atelier Montez: una serata dedicata alla moda, all'arte, alla creatività e alla musica.

Le collezioni di quattro giovani stilisti sfileranno in passerella alternate da performance di danza contemporanea, tango e burlesque, in un'atmosfera berlinese arricchita da allestimenti video e musica elettronica.

Gli stilisti sono stati selezionati tra i talenti iscritti a StyleBook (www.stylebook.it), social network della moda che ha ideato l'evento in collaborazione con Vainil, contenitore creativo multimediale.








La collezione di Raffaele Stoico è ispirata all'oriente nei tessuti e nelle linee, influenzata da accenni contemporanei, con tagli che si rifanno alla couture anni 90 per abiti in bilico tra l'alta moda e il glam rock.




Elena Testarmata presenta "Bianco Assoluto": insoliti accostamenti di superfici increspate e lisce in cui prendono vita nuove soluzioni materiche, in stretta relazione con la luce riflessa e attratta da giochi di lucido e opaco.

"Ecoplastic" è la collezione di Valentina Nardinocchi, corredata dai gioielli d'arte di Stefano Zampieri: linee aderenti caratterizzate da tessuti stretch sapientemente intrecciati, con sovrapposizioni di materiali diversi, ecologici ed ecocompatibili, per unlook giovane e disinvolto.



Nebojsa Zokic e Oreste Perez Andino(Noi2) 
presentano "E pluribus unum": dal molteplice all'unità per un nuovo stile, dove decorazioni, accessori e creatività si uniscono a precisione e lavoro certosino nelle finiture, per abiti che reinventano in modo totalmente originale tessuti e stoffe.





Come intermezzo tra una sfilata e l'altra, il pubblico potrà assistere alla performance di danza contemporanea di Giorgia Bernardo e Silvia Ferruzzi, all'esibizione dei maestri della scuola Tango Ideal (Moira Agrimi, Sandro Bartolini e Daniele Rosa) che ripercorreranno la storia del tango dagli anni '40 all'ultima evoluzione del tango cosiddetto "elettronico", e a una spettacolo di burlesque.

Gli allestimenti video di On Cut Studio faranno da cornice alla serata, che vedrà anche uno speciale spazio dedicato ai blog, dove la fashion blogger Valeria Biondi intervisterà gli stilisti a fine sfilata.

A seguire, un party a base di musica elettronica con Dj set rigorosamente su vinile di Stefano de Mattia, che accompagnerà gli ospiti fino a notte tarda.



Sponsor della manifestazione è "La Bocca che strega", cioccolatini "fashion" e artigianali che saranno offerti agli invitati.

"FUN Fashion Underground Night" aprirà le porte al pubblico giovedì 11 aprile alle 21.00 presso l'Atelier Montez in Via di Pietralata 147/A a Roma. L'ingresso è gratuito previo tesseramento online sul sito www.montez.it




lunedì 25 marzo 2013

Dolci sogni in dolce hotel

Una dolce novità è stata inaugurata a Londra, "The cake hotel". Il primo albergo fatto di dolci, ovviamente temporaneo, ovviamente a Soho, il quartiere di Londra tradizionalmente dedicato ai sensi



 All'interno dell'hotel e' possibile assaggiare nel vero senso del termine, arredi e suppellettili, gadget e mobilio vario in quanto tutto o quasi, e' composto da zucchero filato, dolciumi, meringhe e leccornie varie.

L'edificio di tre piani e otto stanze è stato realizzato, oltre che da architetti, geometri e operai, anche da 14 selezionatissimi chef che hanno passato 2000 ore a cuocere dolci e dolcetti, poi altre 9000 ore a decorare quella che è, praticamente, una delle torte più grandi del mondo, per realizzare la quale si sono usati ben 600 chili di zucchero
Solo per la notte del 21 marzo, gli ospiti delle otto stanze hanno potuto assaggiare cuscini di pan di Spagna alla vaniglia, muri e finestre ricoperti di macarons, un tappeto fatto con mille piccole meringhe, ghirlande di marshmallow, , torte, biscotti, bonbons e pasticcini di ogni genere , una vasca riempita di popcorn caramellato e così via. Ogni stanza ha un tema ispirato agli otto tipi di zucchero di canna impiegati per realizzare le opere dolci: Mediterraneo, pirati dei Caraibi, isole britanniche, tempio Maya, mardi gras del Mississippi, Barbados, Guyana e Isola di Pasqua.








giovedì 21 marzo 2013

Una foto al giorno nell’anno peggiore della mia vita



Una foto al giorno nell’anno peggiore della mia vita: il servizio pubblico croato ha scelto una campagna di comunicazione di impatto per attrarre l’attenzione sulla violenza domestica. Una sequenza giornaliera di scatti al viso di una giovane donna sempre in primo piano che viene trasfigurato dalla violenza e si conclude con una richiesta accorata: "Aiutami, non so se arriverò a domani." . Il video dal titolo One Photo A Day In The Worst Year Of My Life è stato pubblicato anonimamente il 18 marzo ed è diventato in pochissimo tempo virale.






fonte:http://www.you-ng.it

giovedì 14 marzo 2013

“Video Sponsorizzato"- Mostra fotografica Untamed by Mercedes-Benz



Ispirata alla nuova Mercedes-Benz CLA, Untamed  è la prima mostra fotografica digitale del suo genere, si tratta infatti di una installazione creata con le tue foto Instagram più insolite . 

Ogni secondo vengono create innumerevoli foto Instagram . Foto che riflettono i punti di vista particolari di diverse persone che vivono in diverse condizioni di vita. 
Foto che sono condivise con il mondo intero. 
Milioni di istantanee momentanee.

Mercedes-Benz e la nuova CLA sono alla ricerca di foto di Instagram veramente uniche,

La regola: non seguire alcuna regola.

Mercedes-Benz raccoglierà questi punti di vista straordinari e ad aprile 2013 le foto più importanti e suggestive verranno visualizzate in una mostra a Parigi e presentate ad un pubblico internazionale di appassionati d'arte.

Per un po 'di aiuto visivo e forse un po' di ispirazione, guarda il video qui sotto e carica la tua foto su www.untamed-installation.com.

Sponsorizzato da Mercedes Benz

“Video Sponsorizzato"- Toyota Auris


Come sarebbe la tua vita se potessi ascoltare UNA SOLA canzone? 
E se fossi costretto ad usare una tecnologia SUPERATA? 
Vuoi ritrovarti in una PIAZZA inondata di gente in un altro periodo storico? 
Ma ti ricordi quando i telefoni avevano i FILI? 
E' accaduto che qualcuno al tuo compleanno ha spento le CANDELINE per te?

La campagna europea “The Alternative” (L'alternativa) è stata sviluppata da Toyota Motor Europe e Saatchi & Saatchi Italia per il lancio della nuova Toyota Auris. La campagna è già stata utilizzata in 17 paesi europei.


http://unr.ly/YwgX0o

mercoledì 13 marzo 2013

Scarificazioni


Le scarificazioni sono più cool dei tatuaggi?

Nel senso scientifico, il termine scarificazione si riferisce alla creazione, attraverso una qualsiasi tecnica, di una o più cicatrici permanenti su una qualsiasi parte della pelle.

IMPRESSIONANTE ...Incisioni a fuoco sulla pella o tagli praticati con coltelli e bisturi diventano espressione di arte e strumenti di body modification









Patrizia


sabato 9 marzo 2013

Moda mare 2013



Per il 2013 la moda mare sarà all'insegna del retrò. Reggiseni a fascia, slip altissimi degni diuna Sophia Loren anni '50 e costumi interi stile marinaretta o a righe multicolor. Questi son solo aluni dei capi che hanno dominato la scena della Mercedes Benz Fashion Week Swim di Miami, l’evento internazionale più importante per il beachwear.


Una moda che va incontro alle "curvy women" che potranno nascondere la tanto antiestetica "pancetta" sotto a questi mutandoni della nonna degni di Bridget Jones. E se gli anni '50 l'hanno fatta da padroni, non sono mancati gli spunti "hippie" in perfetto stile seventies con frange, perline e bandane a completare l'opera.


Tutto questo e molto altro si è visto sfilare sulle passerelle dell'evento che diventa sempre più seguito, per un'industria che gira intorno al beachwear da 5 miliardi di dollari. Quasi 2.000 i marchi presenti: "L'interesse per l'evento aumenta di stagione in stagione" ha commentato Christina Neault, Executive Producer, IMG Fashion "e con pochi slot disponibili, in una sfilata abbiamo concentrato anche tre marchi".





















Fonte:virgilio.it

mercoledì 6 marzo 2013

FORMAZIONE ACCONCIATORI 2013 ARTWORK MODA LAZIO "PRESTIGE COLLECTION "



SONO APERTE LE ISCRIZIONI
FORMAZIONE ACCONCIATORI 2013 ARTWORK MODA LAZIO "PRESTIGE COLLECTION "



TIPOLOGIA CORSI FORMAZIONE:

__________________________________________________
Formazione 6 giornate

Anticipazione Moda «Primavera-Estate»
Tecniche e Tendenze Taglio
Metodi di Acconciature
Tecniche di colorazione moda

Anticipazione Moda «Autunno-Inverno»
Tecniche e Tendenze Tagli
__________________________________________________

Formazione 5 giornate

Colorazione in Gradazione «Degradè»
Anticipazione Moda «Autunno-Inverno»

Anticipazione Moda «Primavera-Estate»

__________________________________________________
Formazione 3 giornate

Corso Men
__________________________________________________

Formazione 3 giornate

Total Look
Acconciature
__________________________________________________

Formazione 15 giornate

Anticipazione Moda «Primavera/Estate»
Tecniche e Tendenze Tagli
Metodi di Acconciatura Sera
Tecniche di Colorazione Moda
Anticipazione Moda «Autunno/Inverno»
Tecniche e Tendenze Tagli
Corso Men
Total Look
Colorazione in Gradazione «Degradè»
Acconciature Sposa

__________________________________________________

CONTATTATE SUBITO L'AGENTE DI RIFERIMENTO 


Giampaolo Marchini
marchini.giampaolo@gmail.com
artwork.moda@facebook.com




Lips Painting


Si chiama "Lips Painting", ed è un'originalissima forma d'arte - anzi, di body art - sempre più diffusa, anche grazie alle immagini postate sui social network. Ecco una carrellata di immagini

 







martedì 5 marzo 2013

IL TRENCH


 " Metti un trench, e all'improvviso ti senti  Audry Hepburn che passeggia lungo la Senna"


Il Trench classico, è un capo che si adatta ad ogni clima ed è perfetto con qualsiasi stile.
Sicuramente, per chi ha visto i vecchi Film, in cui era indossato da detective o donne bellissime, come Audry Hepburn o Catherine Deneuve, questo capo evoca un certo alone di mistero.
Tremendamente chic se indossato con nulla...abbinato a scarpe con il tacco e un paio di occhiali neri...Nessuno certo, di fronte ad un trench, si chiederà cosa indossiamo sotto! Nelle immagini che ho scelto, è evidente come il Trench possa adattarsi a numerosi tipi di outfit. Si presta ad un look urbano come ad uno più ricercato, come al solito vale la regola della creatività e del proprio stile.











Un pò di storia : Il trench fu creato per l'esercito britannico durante la seconda guerra mondiale. Serviva a tenerli caldi in trincea ( trench..in inglese ). Ogni elemento del soprabito aveva una funzione specifica, per esempio le spalline servivano a riporre il berretto e i guanti, le tasche a tenere le munizioni.
Oggi, tutti i dettagli di questo capo sono rimasti praticamente invariati, pur non svolgendo più la funzione per cui erano stati creati.









                                                                           Elisabetta