Pagine

sabato 29 dicembre 2012

Parkour...arte dello spostamento.

Impara a conoscere il Mondo con occhi diversi, supera le barriere, salta ogni ostacolo con la voglia di creare il tuo PERCORSO perfetto. (https://www.facebook.com/parkour.it/info)



Il parkour è una disciplina metropolitana nata in Francia agli inizi degli anni ‘80. Consiste nel superare qualsiasi genere di ostacolo, all'interno di un percorso, adattando il proprio corpo all'ambiente circostante.


Si definisce arte dello spostamento.




Il termine parkour, coniato da David Belle e Hubert Koundé nel 1998, deriva da parcours du combattant (percorso del combattente), ovvero il percorso di guerra utilizzato nell'addestramento militare

Il suo scopo è tracciare un percorso in maniera più fluida ed efficiente possibile per congiugnere un punto A di partenza con un punto B di arrivo.

Il parkour non è una gara a chi fa il salto più alto o più bello,il parkour è un PERCORSO, senza alcuna forma di competizione fra i praticanti. La competizione è con te stesso per cercare di innalzare il tuo limite dopo aver preso coscienza delle tue possibilità.




I praticanti del parkour, chiamati “traceurs” ovvero “creatori di percorsi”, aspirano a superare in modo creativo, fluido, atletico ed esteticamente valido le barriere naturali o artificiali che si trovano sulla loro strada. Per riuscirci utilizzano corse, salti, volteggi, cadute e arrampicate.






Patrizia



venerdì 14 dicembre 2012

Mannish style

Mannish style o look andro-chic; trae ispisrazione dai capi di abbigliamento che , tradizionalmente, fanno parte del guardaroba di lui rielaborando il tutto in chiave più femminile e glamour.

Cravatte, bretelle, scarpe stringate, papillon e blazer oversize al servizio delle donne rendendole estremamente sensuali, chic e sofisticate.
















Negli anni '20 e '30 dive come Katharine Hepburn , Marlene Dietrich , Greta Garbo ne hanno fatto uno stile che tutt'ora ispira la moda delle nostre passerelle, dimostrando come una donna può essere elegante indossando uno smoking o anche semplicemente pantalone, camicia e giacca rigorosamente dal taglio maschile.
Stilisti come Giorgio Armani e Coco Chanel hanno fatto di questo stile la loro firma.




Lo stile mannish riesce sempre a fare la differenza nei contesti più eleganti.


Patrizia

 

martedì 11 dicembre 2012

Tema: l’ultima lettera prima del suicidio!!!!

«"Hai 18 anni. Hai deciso di mettere fine alla tua vita. La tua decisione sembra irrevocabile. All'ultimo minuto decidi di spiegare le ragioni del tuo gesto. Tratteggiando un autoritratto, descrivi il disgusto che provi per te stesso. Il tuo testo ripercorrerà alcuni fatti della tua vita che hanno causato questo sentimento".».

Succede in Francia, l’ultima lettera prima del suicidio: è il tema assegnato da un insegnante per un compito in classe nel quale i suoi giovanissimi alunni dovevano mettersi nei panni di un suicida.

Che cosa spinge un professore a dare un tema del genere?
La cronaca negli ultimi tempi ci offre aimè parecchi spunti  su suicidi e omicidi; in italia come non menzionare il piccolo Andrea 15 enne che si è tolto la vita poche settimana fa, deriso del suo modo di vestirsi di rosa e non accettato dalla società che lo circondava.

Femminicidi in abbondanza, ragazzi che uccidono e si suicidano, mi chiedo.... perchè costringere un ragazzo ad immedesimarsi in una situazione del genere, come se tale situazione è la più normale possibile?

Qual'è il senso?
Io stessa sarei capace di scrivere un tema del genere?
Spronare un ragazzo a provare e poi descrivere disgusto per se stesso è eticamente corretto?
Non sarebbe meglio elevare le qualità di ognuno di noi ed insegnare ad amare  se stessi ed elogiare il proprio io??????


L'insegnante è stato sospeso dopo la protesta dei genitori


Patrizia

lunedì 10 dicembre 2012

Vidal Sasson -L 'arte nei capelli

La mia idea era quella di tagliare e creare una forma sui capelli, di usarli come se fossero un tessuto e togliere tutto ciò che era superfluo.’ Vidal Sassoon

 



Negli anni 50 e 60, le donne avevano in testa delle vere e proprie cofane. Le teste erano  cotonate e  rigide di lacca, Vidal Sassoon ha segnato un epoca , ha liberato le loro teste....

 Con lui sono sono arrivati nuovi e audaci tagli di capelli, con dettagli degni di un artista, ispirati alle linee pulite dell'architettura moderna, che hanno permesso alle donne di scoprire lo "wash and go".
.... In piena emancipazione femminile, ha inventato il taglio a caschetto!







I suoi tagli corti e scolpiti sono iconici, al pari delle minigonne di Mary Quant, dei Beatles e della swinging London .




Cambiare il corso della storia, partendo dai capelli si puo fare e Vidal ne è stata una dimostrazione.

Da quel momento in poi i capelli corti non sono stati più territorio solo dei maschi.

Patrizia

giovedì 6 dicembre 2012

Alberi di Natale



Un designer giapponese ha creato quello che sembrerebbe essere l’albero di Natale più costoso della storia: si chiama Disney Gold Christmas Tree e vale 4,2 milioni di dollari.

Alto circa due metri e mezzo e con un diametro di un metro, è stato realizzato usando 40 chilogrammi di oro puro. Per costruirlo ci sono voluti due mesi e dieci artigiani. E’ stato decorato con 50 vignette dei personaggi Disney, alternate a catene, nastri e foglie d’oro.


Come vuole la tradizione, l’8 dicembre nelle case si allestisce l’albero di Natale.

Si dice che l’albero di Natale sia stato allestito per la prima volta in Germania nel 1611.
Si racconta che la duchessa di Brieg avesse già preparato tutto nel suo castello per festeggiare il Natale ma che un angolo del salone le fosse apparso vuoto. Uscì allora nel parco per cercare qualcosa di adatto e trovò un piccolo abete. Lo fece trapiantare in un vaso e trasferire nel salone.

L’abete natalizio può essere decorato in modo molto vario, l’aspetto più tradizionale vuole che dai suoi rami pendano i gingilli, ovvero le “palle” colorate, ma non solo ed eccone la dimostrazione:









martedì 4 dicembre 2012

Nikolaj Arndt ,3D Street Art

Nikolah Arndt, artista famoso per le sue opere in 3d. Russo, insegnante di disegno e pittura e designer pubblicità,  con il gesso riesce a creare sulle strade delle opere straordinarie e decisamente realistiche

Ecco alcuni suoi lavori:










lunedì 3 dicembre 2012

Cubomusica....We like music and you?



Cubomusica è una piattaforma che, grazie al web, consente di ascoltare e acquistare musica in formato digitale di altissima qualità. Non solo tracce musicali, ma anche concerti, backstage, streaming in diretta e tutta una serie di imperdibili ed esclusive anteprime.
Ora, per condividere la propria passione con i propri fan, Cubomusica sbarca nel mondo dei social network, utilizzando lo slogan "We like Music and You?". I profili Facebook, Twitter e Google+, infatti, diventeranno luogo di riferimento per comunicare nuove tendenze e stili musicali, e per incontrare i propri artisti preferiti. Il circuito social conterrà una lunga serie di novità e appuntamenti, come hangout con gli artisti, concerti, meet&great, nuove uscite discografiche, grandi festival musicali e molto ancora.

Cubomusica ha come vero punto di forza il concetto di Humanizing Music, cioè la realizzazione di contenuti esclusivi che permettono di avvicinare gli artisti più amati e famosi del panorama nazionale ed internazionale ai fan, offrendo occasioni reali di incontro interattivo con il pubblico

Cubomusica, che permette di ascoltare e riscoprire le tue canzoni preferite, mira quindi a diventare un contenitore di ricordi ed emozioni, ideale per rivivere i momenti speciali che hanno avuto come protagonista la musica.

Per condividere questa fantastica novità firmata Cubomusica, basta utilizzare l'hashtag #WelikeMusic; vi segnalo inoltre i canali social TwitterFacebook e Google+ per seguire tutte le novità ed essere sempre connessi, ascoltando i brani più recenti e gli artisti di qualità. #WeLikeMusic and You?
Articolo sponsorizzato

martedì 13 novembre 2012

Afro Look

Gonfi, voluminosi, crespi, oltre-misura, sono i capelli dallo stile cosiddetto afro.



Tale acconciatura cominciò ad essere presa in considerazione dall'attenzione mediatica fra la fine degli anni sessanta e l'inizio dei settanta, quando alcuni celebri personaggi di spettacolo, fra cui l'attrice Cicely Tyson e il musicista Jimi Hendrix cominciarono a sfoggiarla



Una serie di foto scattate da Jason Eric Hardwick mostrano diverse acconciature Afro









PATRIZIA