giovedì 30 agosto 2012

COLLAGE SURREALE PER VOGUE RUSSIA DI BEN HASSET

L'ultima installazione di arte e  moda viene da Ben Hassett, sotto forma di questi incredibili collage di bellezza, creati per il numero di settembre di Vogue Russia.  

Il volto di Codie Young è il soggetto di questa mostra surreale questa tecnica secolare si basa sul concetto di ricreazione, incollando insieme le forme uniche di oggetti smantellati.  
Codie si trasforma in una miscela di collage luminosi che comprende la vibrante bellezza di  labbra colorate e ombretto  mescolato con disegni di Rick Owens, Fendi, Chanel e altro ancora. 


E 'la fusione della fantasia che rende questa forma d'arte così innovativa.
Unisce  insieme ciò che può essere diametralmente opposto.  Questo collage pone la domanda filosofica, cosa rende una cosa bella?  

Ciò che la società ritiene ideale, se visti in pezzi, assume una prospettiva del tutto nuova. e  i volti apparentemente immateriali  assumono un fascino avant-gard....bellissimo!









Patrizia

giovedì 16 agosto 2012

Le sculture infiammabili


L'artista David Mach ha creato alcuni pezzi altamente infiammabili d'arte per una raccolta dal titolo 'Matchheads.' Queste sculture sono realizzate quasi interamente con fiammiferi multicolori e rappresentano figure iconiche (Marilyn Monroe, Charlie Chaplin, il diavolo e Betty Boop) e animali ( tigri, leoni, ghepardi e cavalli).
Pezzi sicuramente molto interessanti ma a mio avviso molto pericolosi da tenere in casa.










Roberto

martedì 14 agosto 2012

''Bodyscapes''.... il corpo come paesaggio

Immaginazione, nudo e fotografia. 
Nessun fotomontaggio, nessun foto ritocco ''Bodyscapes'' è la collezione di scatti in bianco e nero dell'artista americano Allan Teger che ha utilizzato solamente omini e oggetti microscopici direttamente sul corpo umano.


Le forme di nudo femminile e maschile diventano piste da sci,  campi da golf,  l'ombellico di una donna diventa un affascinante laghetto e la schiena una collina perfetta per il trekking. 

''Bodyscapes'' interpreta il corpo come paesaggio. Dalla collina al mare.

















PATRIZIA


mercoledì 8 agosto 2012

Stileoccupando....Cercasi artista di strada, muralista o graffitaro

Cercasi  artista di strada, muralista o graffitaro che voglia realizzare un opera nel cantiere di autocostruzione di Filetto (RA).

Con il termine autocostruzione nel campo dell'architettura si indicano le strategie per sostituire con operatori dilettanti le imprese che, in una struttura produttiva evoluta, si occupano normalmente della realizzazione dell’edificio per conto dei suoi futuri utenti.

La storia inizia otto anni fa, quando l’Alisei Ong propose a diversi Comuni italiani di risolvere il problema dell’alloggio per le fasce sociali più deboli, offrendo una casa a prezzi inferiori di almeno il 50% rispetto a quelli di mercato. Iniziò così l’avventura di tanti autocostruttori,




Tre progetti presero il via nella campagna ravennate, nelle frazioni di Piangipane, Savarna e Filetto. Solo il primo è stato portato a termine con successo, in tre anni di lavoro. Gli altri due hanno avuto sorte diversa: a Savarna, tra mille difficoltà, i lavori stanno per essere ultimati, grazie anche a un contributo di 200 mila euro della Regione, mentre a Filetto si è ancora in alto mare, alla ricerca di una soluzione che consenta agli autocostruttori di avere una casa e non perdere tutto il denaro già investito dal 2005 ad oggi.






Il dramma si consuma per 14 famiglie e il sigorn Matteo Mattioli ci ha contattato per richiedere il nostro aiuto per avere dei contatti con qualche artista di strada, muralista o graffitaro che voglia realizzare un opera nel loro cantiere.



Aiutiamoli
 
 
 http://difesaconsumatori.eu/
matmattioli@gmail.com

Patrizia