Pagine

mercoledì 31 agosto 2011

Isabella Rossellini

Figlia di due leggende del cinema internazionale, Ingrid Bergman e Roberto Rossellini, Isabella, sin dagli esordi della sua carriera, diventa emblema di una bellezza naturale e sofisticata e si distingue come affascinante attrice per le sue significative interpretazioni in numerose pellicole del cinema italiano e straniero.

Un volto indimenticabile il suo, che prima l'ha resa celebre icona di bellezza e poi attrice e regista di fama.






La sua immagine appare sulle copertine di giornali come Marie Claire, Harper's Bazaar, Vanity Fair ed ELLE.


Per 14 anni sarà il volto ufficiale delle campagne Lancôme, ideale di bellezza che perfino Madonna celebrerà nel videoclip Erotica e poi nel libro fotografico Sex. Gli 80s sono comunque anni d'oro per lei, che diventa madre (la figlia, Elettra, è nata dal matrimonio col modello Jon Wiedemann) e attrice di culto: David Lynch, suo compagno, la dirige nell'86 in Velluto Blu, controversa pellicola accolta come un capolavoro in America ma che in Italia fa scandalo per le sue scene di nudo.












Bulgari omaggia la classe di Isabella Rossellini con l'iconica bag "Rossellini"






Patrizia

martedì 30 agosto 2011

Volevo essere una gatta morta

Un romanzo d'esordio tutto da ridere “Volevo essere una gatta morta” in cui Chiara Moscardelli, con stile ironico e deciso dà voce a tutte quelle ragazze alla ricerca disperata di una vita normale, con un lavoro almeno soddisfacente e se possibile un fidanzato.


«La gatta morta non guida di sera (è troppo pericoloso), è spesso stanca, ha un ciclo mestruale doloroso, non guarda film horror, si fa accompagnare ovunque dal ragazzo (o cavalier servente di turno), ma concede al partner poca libertà di movimento. Di rado, esprime un'opinione originale. ».

«La gatta morta ha pochi pensieri, chiari, semplici. Nessuna dietrologia, nessuna complicazione. Ha una vita serena perché ha un unico scopo: il matrimonio. A diciotto anni ha le idee chiare su tutto ed è in grado di realizzare una cena completa per otto persone con sedici portate. A venti ha già deciso quale sarà l'uomo che sposerà».

«La gatta morta rientra in una categoria che non si conosce, abbastanza nascosta e micidiale. Prevalentemente si finge debole e insicura per accalappiare l'uomo di turno ma in realtà è assolutamente forte e determinata. Ha delle caratteristiche ben definite, non è mai scomposta, non mangia tanto, beve poco, è debole e insicura, ha fame, ha sonno, ha sempre duemila esigenze in maniera tale che l'uomo possa sempre correre da lei. E' la classica che non esprime mai un'opinione personale, è capace di adulare il proprio uomo, il suo segreto è considerarlo molto intelligente e dirglielo ogni cinque minuti anche se non è così. In questo modo lei è vincente, perché se invece una donna è indipendente, capace di essere una compagna, un'amica, una donna affettuosa, l'uomo ci diventa grande amico e confidente ma poi si sposa la gatta morta.


.
Nella foto Marina La Rosa, che qualche anno fa veniva considerata gatta-morta per eccellenza.


 E voi? Cosa ne pensate delle gatte morte?


Patrizia


lunedì 29 agosto 2011

Air guitar festival: il rock con strumenti invisibili




Air guitar è un'espressione inglese con cui si indica il mimare il gesto di suonare la chitarra, fingendo di averne una tra le mani. Air Band è un'espressione con cui si indica un gruppo musicale senza strumenti che finge di suonare e cantare.

Esistono regolari competizioni nazionali fra appassionati i cui vincitori accendono al Campionato mondiale di air guitar, organizzato annualmente dal 1996 nella città finlandese di Oulu, nell'ambito dell'Oulu Music Video Festival.
Grazie alla follia di Joe Cocker che l'Air Guitar esplode nel 1969, sul palco di Woodstock, quando Joe finge di suonare il basso in With a little help from my friends, incendiando la folla in delirio. Nessuno è mai riuscito a scoprire che tipo di chitarra Joe immaginava di avere fra le mani, l’intramontabile Fender Stratocaster o la Gibson Flying V.






















Patrizia


domenica 28 agosto 2011

Summer in the City

L'estate si sa ormai comincia a concludersi, ed è questo il momento per guardare cosa questa stagione ci ha portato. Questo è esattamente ciò che fa il fotografo Charles le Brigand all'interno del suo progetto 'Summer in the City' . Nel corso degli ultimi 100 giorni, Charles ha catturato diverse immagini della vita d'estate nelle città di Brooklyn e il Bronx.
Il progetto City sembra concentrarsi sui bambini spensierati che giocano in strada nelle giornate estive e questa ripresa ha indubbiamente un'atmosfera autentica in quanto mostra come i bambini si divertono a rinfrescarsi con i flussi d'acqua di un idrante in alcuni dei giorni più caldi dell'estate. Ognuno di questi scatti di Charles le Brigand cattura divertimento,amorose e natura d'estate.













Roberto

sabato 27 agosto 2011

Stylish Speakers

Gli autoparlanti scarpa Lautsprecher sono realizzati in plastica e si collegano al computer tramite USB . La naturale lucentezza del materiale usato li rende ancora piu' eleganti e piacevoli da guardare come se fossero realizzati realmente dal settore della moda.Le "scarpe" hanno un costo che si aggira attorno i 40 euro e sono acquistabili su ebay.it.






Roberto